Scopri la migliore offerta per la tua vacanza in Sardegna

La meravigliosa spiaggia di Mari Pintau

Guardata da lontano, la baia di Mari Pintau, mare dipinto, sembra proprio un quadro dipinto. Con la sua spiaggia mozzafiato fatta di pietre levigate che diradano fino al mare di un blu intenso. La trasparenza dell'acqua che gioca col sole e la sabbia bianca a creare giochi di luce inimmaginabili. La pineta e la macchia mediterranea che completano questo scenario mozzafiato, unico nel suo genere. La sua bellezza attira quanti amano praticare pesca subacquea e snorkeling o quanti vogliono semplicemente rilassarsi e immergersi in uno scenario quasi irreale.

Come si arriva alla spiaggia di Mari Pintau?

La spiaggia di Mari Pintau si trova nel comune di Quartu Sant'Elena, località Geremeas, a circa 17 chilometri da Cagliari, in direzione di Villasimius. Dalla statale 17, che si imbocca per arrivare in questo posto quasi magico, si può godere, nonostante le numerose curve, uno splendido panorama, in lontananza si possono scorgere altri tratti di costa e altre insenature altrettanto incantevoli. Una volta parcheggiata l'auto, pochi metri e si arriva alla spiaggia.

L'atmosfera incantata della spiaggia di Mari Pintau

Alla spiaggia di Mari Pintau si arriva percorrendo un sentiero sterrato circondato da una folta vegetazione le cui specie sono quelle tipiche della macchia mediterranea. Quello che appare davanti agli occhi è molto simile a un quadro dipinto con i colori azzurro del cielo, il bianco della sabbia, il verde intenso della vegetazione e altri innumerevoli colori che nascono dai giochi di luce che il sole fa riflettendosi nel verde smeraldo del mare. Non a caso il cui nome di questo luogo quasi irreale significa “mare dipinto”. Tutta la baia, infatti, sembra un quadro dipinto.

  • La spiaggia: si presenta come un tappeto di ciottoli lisci, levigati dal mare che si tuffano nelle onde. Appena si arriva in acqua, i ciottoli cedono il passo a un fondale di sabbia bianca e finissima.
  • La vegetazione: alle spalle della spiaggia si estende una pineta e la macchia mediterranea.
  • Il mare: l'acqua ha un colore intenso che va dal verde smeraldo all'azzurro turchese quasi fossero le pennellate di un pittore. Il fondale è basso e sabbioso.
  • L'atmosfera: la baia è molto riparata dal vento, soprattutto dal maestrale, per cui l'acqua è spesso calma.

Per vivere al meglio la spiaggia di Mari Pintau

La spiaggia di Mari Pintau non è provvista di un parcheggio attrezzato per cui bisogna parcheggiare l'auto sulla strada, su un tratto di sterrato fuori la carreggiata. Quindi si procede per un viale in terra battuta circondato dalla macchia mediterranea che porta direttamente alla caletta. La spiaggia  è provvista di alcuni servizi, quali i bagni, le docce, è possibile noleggiare ombrelloni e lettini. È consigliabile portare con sé delle scarpette di gomma per camminare sui ciottoli. Nei mesi estivi la spiaggia è molto frequentata. Se siete amanti della pesca subacquea o dello snorkeling, questa baia assicura un'esperienza davvero emozionante. Se siete alla ricerca di un posto dove poter interrompere la routine quotidiana, non vi resta, allora, che fermarvi e immergervi nei suoi colori.

SIAMO LA
migliore offerta
PER LA TUA VACANZA
IN SARDEGNA
siamo la migliore offerta per la tua vacanza in sardegna