Entry-header image

Il Monastero

Al riparo dal turismo di massa ma a due passi da alcune delle spiagge più belle della Sardegna il Monastero è un perfetto rifugio per una vacanza rilassante.

Al riparo dal turismo di massa ma a due passi dalle spiagge più belle della Sardegna, Il Monastero è un’oasi di pace e di fascino. Un ex convento del 1700 restaurato in modo superbo, un bellissimo resort he sfugge alla definizione standard di “hotel”:  i ricordi della sua storia sono ovunque e si respira un’atmosfera magica, fatta di giardini bellissimi, tetti in pietra,  una splendida corte su cui si affacciano alcune  camere, che vantano un arredamento antico, con mobili in legno e letti in ferro battuto. I saloni interni intrisi di storia ospitano il ristorante mentre un’ampia piscina tropicale di 650 mq, incastonata nel verde dei giardini e degli aranceti, completamente rinnovata nel 2022, offrono un’atmosfera di relax e di magica quiete.

GEREMEAS – QUARTU SANT’ELENA, CAGLIARI

Benvenuto in Sardegna

a due passi dalle spiagge più belle della Sardegna
a due passi dalle spiagge più belle della Sardegna
a due passi dalle spiagge più belle della Sardegna

L’hotel Il Monastero si trova lungo la litoranea che da Cagliari porta a Villasimius, all’ altezza della spiaggia di Kal’e Moru a circa 40 km da Cagliari e a 20 Km da Villasimius.
La posizione rende la struttura unica: a soli 700 metri dal mare raggiungibile a piedi in 10 minuti ed immersa nel verde, alle porte del parco naturalistico dei “Sette Fratelli” .
Le camere del Monastero sono 39, tutte climatizzate e dotate di servizi privati.
L’hotel è stato recentemente ristrutturato senza modificarne la struttura originaria del podere i cui fabbricati rustici erano adibiti in origine a magazzini per il raccolto, stalle e forni.
L’antica architettura originaria risalente alla seconda metà del 1700 è fatta di muri in pietra, con mattoni realizzati a mano in terra e paglia, intonaci colorati, tetti di tegole a coppi e pavimentazioni in pietra.

.