Regolamento Struttura

REGOLAMENTO

Regolamento della struttura

Vogliamo che i nostri Alberghi siano luogo di relax, serenità e allo stesso tempo sicurezza ed è quindi auspicabile che tutti gli Ospiti rispettino le seguenti norme comportamentali e regole.

CHECK-IN E CHECK-OUT

Prima dell’arrivo è obbligatoria la compilazione dei dati anagrafici di tutti i partecipanti al soggiorno. È obbligatorio compilare il Consenso Privacy e presentare un documento d’identità valido per tutti gli occupanti della camera, inclusi minori e/o neonati.

La tassa di soggiorno è un’imposta comunale e il relativo pagamento è obbligatorio ai sensi della normativa italiana vigente. Le operazioni di check-out andranno effettuate il giorno antecedente la partenza, a partire dalle 16:00.

RILASCIO POSTICIPATO CAMERA E UTILIZZO PISCINA

Da prenotare (salvo disponibilità) entro la sera prima della partenza al ricevimento €. 55,00 per camera in tutti i periodi. CAMERA fino alle ore 13:00 e UTILIZZO PISCINA (SENZA OMBRELLONE O GAZEBO) fino alle ore 19:00 del giorno di partenza.

RISTORAZIONE

Affinché il servizio sia gradevole, scorrevole e igienicamente sicuro per tutti, è indispensabile, osservare alcune regole: – non asportare mai alimenti e bevande dal ristorante; – entrare nel ristorante con abbigliamento decoroso (mai in costume, senza maglietta, a piedi nudi); – non introdurre passeggini in sala ristorante; – non lasciar passeggiare o giocare i propri bimbi fra i tavoli;

PISCINA

È vietato prelevare lettini o sdraio da ombrelloni riservati ad altri Ospiti.  In Piscina è garantito l’ingresso ma non la disponibilità di ombrelloni e lettini. Le regole sono esposte nel regolamento affisso in zona piscina, vietano: – di utilizzare la piscina durante gli orari di chiusura; – condotte pericolose per sé e per gli altri, come tuffarsi e correre sul bordo della piscina, di occupare sdraio, sedie e lettini con teli e accappatoi e allontanarsi dalla piscina (gli assistenti bagnanti sono autorizzati al ritiro di quanto lasciato incustodito); – di consumare cibi e bevande a bordo piscina e in acqua; – di utilizzare gonfiabili (materassini-salvagenti) o palloni in acqua o nel solarium; – di fare il bagno vestiti; –  di far immergere bambini piccoli senza gli appositi costumi assorbenti usa e getta in sostituzione dei pannolini.

L’utilizzo della piscina prima dell’orario di check-in nel giorno di arrivo e dopo l’orario di check-out nel giorno di partenza, è possibile solo previa richiesta e autorizzazione, con applicazione di un supplemento. La Direzione si riserva la possibilità di limitare o sospendere l’accesso alla piscina in caso di eventi programmati.

SPORT E FITNESS

È possibile accedere all’area fitness anche al di fuori dagli orari di apertura accedendo con i codici del lucchetto di chiusura, si invita a richiudere una volta utilizzata. Durante le attività di fitness, è obbligatorio utilizzare il proprio telo.

ATTREZZATURE ED AREE COMUNI

 È necessario avere cura degli spazi comuni, e rispettare le altrui esigenze di fruizione di spazi e servizi. Occorre pertanto: – rispettare il regolamento sui cani di piccola taglia ammessi in Albergo – osservare il divieto di fumo nelle camere, in locali chiusi o porticati, nella zona giochi e in presenza di bimbi; – non invitare ospiti esterni se non autorizzati dalla direzione; – Lasciare la propria vettura presso il parcheggio di fronte l’Albergo e non lungo la stradina.

AMMISSIONE CANI

è possibile portare il proprio cagnolino, previa prenotazione da effettuarsi contestualmente alla conferma del soggiorno (disponibilità limitata). Soggiornerà nella propria camera, dotato di traversina e scodella per il cibo e l’acqua. Regole: 1. Sono ammessi esclusivamente cani di piccola taglia (peso fino a 10Kg) e solo se munito di certificazione sanitaria. 2. il proprietario resta responsabile di eventuali danni causati ad altri cani, a cose e persone. 3. Non lasciare da soli i cani all’interno delle stanze; 4. I cani possono circolare soltanto nelle aree consentite, (ad esempio non in piscina, ristorante (solo nella parte alta), piazzetta,). 5. I cani a passeggio devono essere tenuti sempre al guinzaglio e museruola; 6. È proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale (toelettatura, giacigli o altro); 7. È assolutamente vietato far salire il cane sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc. 8. I proprietari devono avere il materiale per rimuovere le deiezioni dei loro cani e devono utilizzare gli appositi raccoglitori. 9. I proprietari devono rimuovere eventuali peli sui letti o sulla biancheria.

RISPETTO DEGLI ORARI DI QUIETE

Al fine di garantire relax e tranquillità’ a tutti gli ospiti, si invita a mantenere un comportamento rispettoso durante tutto il soggiorno.

In particolare, si richiede di evitare rumori molesti e di ridurre il volume di TV, musica o conversazioni dalle ore 23:00 alle ore 8:00 e alle 14:00 alle 16:00.

PULIZIA E MANUTENZIONE CAMERE

Le pulizie vengono effettuate quotidianamente in orari prestabiliti. Gli ospiti sono pregati di segnalare eventuali anomalie o guasti in camera alla Reception per permettere un rapido intervento del personale di manutenzione.

 È vietato utilizzare apparecchiature elettriche proprie (stufe, fornelli, ferri da stiro, ecc) non autorizzate dalla Direzione, per motivi di sicurezza.

SICUREZZA E OGGETTI DI VALORE

La Direzione non risponde di oggetti o valori lasciati incustoditi nelle camere o nelle aree comuni. Si raccomanda di utilizzare la cassaforte presente in camera.

Per motivi di sicurezza, è vietato lasciare in carica dispositivi elettronici incustoditi durante l’assenza dall’alloggio.

RISPETTO AMBIENTALE E RISPARMIO ENERGETICO

Wehotels promuove un soggiorno sostenibile. Si invita pertanto a spegnere luci, climatizzatori e TV quando si lascia la camera, e a utilizzare con responsabilità’ acqua e biancheria.

È possibile richiedere il cambio biancheria extra presso la Reception, nel rispetto delle politiche ambientali della struttura.

PAGAMENTI E POLITICHE DI SOGGIORNO

Il saldo del soggiorno deve essere effettuato secondo le modalità’ comunicate in fase di prenotazione. In caso di partenza anticipata, l’importo relativo alle notti non usufruite potrà’ non essere rimborsato, secondo quanto previsto dalle condizioni contrattuali.

L’ospite è tenuto a comunicare eventuali variazioni di permanenza alla Reception.

EMERGENZE E SICUREZZA

In caso di emergenza, attenersi alle istruzioni del personale e ai cartelli di evacuazione presenti in camera e nei corridoi.

È vietato manomettere dispositivi antincendio o di sicurezza.

CLAUSOLA FINALE

Il soggiorno presso Wehotels comporta l’accettazione integrale del presente regolamento. La Direzione si riserva il diritto di modificare o integrarne i punti in qualsiasi momento per motivi organizzativi o di sicurezza.

INTERVENTO DELLA DIREZIONE

Ogni contrasto con altri ospiti deve essere regolato civilmente, senza alzare il tono di voce. Ove ciò non fosse possibile ricordiamo che la Direzione è a disposizione per verificare con voi possibili soluzioni. Il presente regolamento costituisce per l’Ospite parte integrante del contratto relativo al soggiorno. Gli Ospiti si impegnano al puntuale e rigoroso rispetto di tutti gli obblighi previsti dal presente regolamento. In caso di violazione, Wehotels si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di revocare e/o sospendere il soggiorno. La Direzione ha facoltà di segnalare i casi alle Autorità competenti e di disporre l’allontanamento dalla struttura.

Logo Monastero con payoff nero