Découvrez la meilleure offre pour vos vacances en Sardaigne

Vacanze in Sardegna: una terra da amare

Vacanze in Sardegna: una terra da amare

La Sardegna è una delle isole più suggestive del Mediterraneo. Il suo mare cristallino dal colore tipico che oscilla tra il verde e l'azzurro, le sue spiagge di sabbia bianca e rosa, le sue insenature rocciose, dalle quali fanno capolino salici, pini marini e alberi di mirto, creano scenari selvaggi che incantano a ogni passo. Fare le vacanze in Sardegna significa entrare in un'altra dimensione, ricca di colori e di profumi, dove il tempo si ferma.



Le vacanze in Sardegna, vip e non solo

Situata al centro del Mediterraneo, la Sardegna è un luogo speciale, ricco di bellezze naturali e storia. Le sua costa offre una grande varietà di scenari, baie a forma di semicerchio si alternano a promontori. Lunghe distese di sabbia bianca e fine, di tanto in tanto, cedono il passo a tratti di costa rocciosi e ad altri dove il fondo è fatto di ciottoli levigati dal mare. 
Nell'entroterra sono ancora visibili i resti di antichi nuraghi e sui promontori si possono ammirare le torri di avvistamento costruite in epoca spagnola. 
Le località della Sardegna settentrionale sono spesso luoghi di ritrovo di personaggi famosi, mentre le mete a sud sono scelte per lo più da quanti amano immergersi nella natura. 
Qualunque posto scegliate, 
le vacanze in Sardegna assicurano grandi sorprese.


Perché organizzare le vacanze in Sardegna?

Per capire cosa rende speciali le vacanze in Sardegna, bisogna conoscere le bellezze di quest'isola:

  • Mare: in tutta l'isola il mare ha quel caratteristico colore che va dal verde all'azzurro. È limpido e incontaminato.
  • Coste: a ogni chilometro la costa fornisce dei paesaggi diversi. Dalle spiagge di sabbia bianca e finissima a baie rocciose e a insenature fatte di ciottoli levigati dal mare.
  • Natura: sulla costa, le spiagge sono spesso circondate da una folta vegetazione. Salici, pini marini e tutte le specie tipiche della macchia mediterranea. L'entroterra è ugualmente ricco di vegetazione con i suoi numerosi parchi naturali.
  • Divertimento: le località della Costa Smeralda sono tradizionalmente meta di vacanza per vip e personaggi famosi. Il divertimento, tuttavia, è assicurato in tutte le località turistiche dell'isola che pullulano di locali aperti fino a tardi e vantano fitti calendari di eventi di ogni genere.
  • Sport: la posizione e la particolare conformazione geologica dell'isola la rendono luogo ideale per praticare sport come lo snorkeling, la pesca subacquea, ma anche il wind e kyte surf.
  • Cucina: la Sardegna vanta una tradizione culinaria molto forte e sono molti i ristoranti dove potrete gustare l'agnello o il maialetto sardo arrosto, i mallureddus o la zuppa gallurese.


Quali sono i vantaggi delle vacanze in Sardegna?

La Sardegna è raggiungibile con diversi mezzi di trasporto da diverse città d'Italia e non solo. Si può giungere in nave (sulla quale è possibile imbarcare l'auto o il camper) o in aereo. La maggior parte delle spiagge è dotata di servizi, dal bar al noleggio lettini e ombrelloni. Alcune di esse sono accessibili solo dal mare, le altre sono facilmente raggiungibili da terra e accessibili anche ai turisti a mobilità ridotta. Insomma, le vacanze in Sardegna soddisfano tutte le esigenze.



  • Gli eventi di Villasimius, tra fede e tradizione
    Se avete scelto la Sardegna meridionale come meta per le vostre vacanze estive, oltre che godervi un mare cristallino e spiagge dalla sabbia bianca e rosa, potrete trascorrere piacevoli serate assistendo agli eventi di Villasimius.
  • Isola dei Cavoli, Sardaigne à découvrir
    L'île de Cavoli s'étend au sud-est de la Sardaigne. Le paysage, un peu sauvage, est dominé par le phare de la Cavoli qui dans le passé était le centre de la vie de cette île. Sur les côtes, très déchiquetées, alternent, cependant, quelques criques très suggestives.