Discover the best offer for your holiday in Sardinia

Vacanze a Villasimius, un sogno che diventa realtà

Villasimius vacanze da sogno

Se per le prossime ferie volete farvi un regalo, potete scegliere di organizzare le vostre vacanze a Villasimius. Nota località turistica della Sardegna sudorientale, Villasimius ha tutto quello che serve per garantire una vacanza da sogno. Mare incontaminato verde cristallino, lunghe distese di sabbia bianchissima circondate da una folta vegetazione. Meta ideale per chi ama lo snorkeling e la pesca subacquea. Le serate scorrono piacevoli nelle vie del centro, tra locali e ristoranti.

Vacanze a Villasimius, la perla della Sardegna meridionale

Villasimius è una delle più note località turistiche della Sardegna sudorientale. Situata sulla punta estrema del Golfo di Cagliari, a circa 50 chilometri a nord dal capoluogo, è un paese dedito tradizionalmente alla pesca e col tempo ha saputo trasformarsi in chiave turistica. Le bellezze naturalistiche e questa sua nuova vocazione rendono le vacanze a Villasimius davvero speciali.  Villasimius, infatti, offre scorci naturalistici di grande suggestione: spiagge con sabbia bianca, mare cristallino e ricchezze culturali e archeologiche. Le vie del centro, intorno al Corso Umberto I, sono ricche di locali, ristoranti e negozietti che vendono articoli di artigianato locale.

 

Perché scegliere le vacanze a Villasimius?

Scegliere Villasimius come meta delle proprie vacanze significa vivere giornate intense tra mare, sole e divertimenti: vediamo tutti i perché delle vacanze a Villasimius:

  • Spiagge: Villasimius ha nei dintorni diverse spiagge da visitare tra le quali la spiaggia di Simius o la spiaggia di porto Giunco, che offrono diversi servizi e sono accessibili anche ai turisti a mobilità ridotta.
  • Mare: cristallino e di un colore che va dal verde smeraldo all'azzurro turchese, il mare di Villasimius ha il fondale basso, ideale, quindi, per chi ha dei bambini piccoli.
  • Sport: in ogni caletta è possibile cimentarsi nei tipici sport d'acqua, dallo snorkeling alla pesca subacquea e al wind e kyte surf. I rilievi dell'entroterra, invece, sono ideali per gli amanti del trekking.
  • Natura: Le spiagge nei dintorni di Villasimius sono circondate da una folta vegetazione tipica della macchia mediterranea.
  • Avventura: lungo i sentieri escursionistici percorribili anche in mountain bike o a cavallo, si possono ammirare i resti delle antiche costruzioni nuragiche e prenuragiche, testimonianza del periodo fenicio, e le numerose torri di avvistamento realizzate durante la dominazione spagnola.
  • Shopping: la cittadina, soprattutto intorno alla direttrice principale, corso Umberto I, è piena di negozietti, aperti fino a tarda sera, nei quali potrete trovare, tra l'altro, souvenir e articoli di artigianato locale. Tra le lavorazioni tipiche sarde troviamo quella della filigrana e dei tessuti realizzati a mano con la tipica fattura a pabiones, ossia ad acini d’uva,
  • Cucina: oltre che di negozi, il centro pullula di ristoranti di cucina tipica sarda. Da provare la focaccia rustica sa costedda, i malloreddus, gnocchetti sardi o i più noti agnello e maialetto arrosto.

 

Villasimius vacanze per tutti i gusti

Le vacanze a Villasimius accontentano tutti i gusti: le famiglie con bambini piccoli che possono contare su spiagge attrezzate e mare calmo dal fondale basso; gli sportivi che possono praticare snorkeling e pesca subacquea o darsi al trekking. Quanti, invece, vogliono solo rilassarsi possono godersi lo splendido mare e scorci paesaggistici di rara bellezza.

  • Gli eventi di Villasimius, tra fede e tradizione
    Se avete scelto la Sardegna meridionale come meta per le vostre vacanze estive, oltre che godervi un mare cristallino e spiagge dalla sabbia bianca e rosa, potrete trascorrere piacevoli serate assistendo agli eventi di Villasimius.
  • Isola dei Cavoli, Sardinia to discover
    The island of Cavoli extends to the south east of Sardinia. The landscape, somewhat wild, is dominated by the lighthouse of the Cavoli that in the past was the center of the life of this island. On the coasts, very jagged, alternate, however, some very suggestive coves.
  • Lo stagno di Notteri, il paradiso dei fenicotteri rosa
    Alle spalle della spiaggia del Giunco, a pochi passi dalla spiaggia di Simius, nella Sardegna sudorientale, si estende lo stagno di Notteri. Una zona umida di grande interesse naturalistico per la presenza di diverse specie di uccelli migratori, tra i quali i fenicotteri rosa.