Discover the best offer for your holiday in Sardinia

Cala Sinzias, la Sardegna che incanta

Nel territorio di Castiadas, tra Capo Carbonara e Costa Rei, si estende una della spiagge più incantevoli del litorale sudorientale della Sardegna, Cala Sinzias. Uno scenario da sogno in cui il bianco della sabbia fa da sfondo al verde della ricca vegetazione della macchia mediterranea, e al blu del cielo e del mare. Gli avventori di questa spiaggia possono scegliere di godersi il relax oppure di trascorrere una giornata dinamica, un tuffo dal pattino al largo, una battuta di pesca subacquea.


Esplorando la Sardegna Cala Sinzias

Prendendo la strada panoramica che da Villasimius porta a Costa Rei, dopo 15 chilometri, si arriva a Cala Sinzias, perla della Sardegna, lungo la costa sudorientale. Superato un viale di eucalipti, si arriva a una distesa di finissima sabbia bianca e dorata, lunga circa due chilometri. Delimitata a nord da punta San Pietro, a sud dalla roccia del Cappuccino, tutto intorno è come incorniciata da una folta vegetazione fatta di piante di mirto, ginepri, olivastri e pini.


Cala Sinzias, la Sardegna che fa per te!

Uno dei tratti più caratteristici di questa splendida isola è la sua straordinaria capacità di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di turista. Sia che vogliate rilassarvi, sia che vogliate essere più dinamici, la Sardegna, Cala Sinzias in special modo, fanno per voi.

  • Siete alla ricerca del relax: potrete fare lunghe passeggiate sul suo arenile fatto di sabbia bianca e dorata a grana finissima. Di tanto in tanto, incontrerete qualche scoglio a regalare al paesaggio una certa varietà, così come accade un po' in tutta la costa.
  • Amate in modo particolare il mare: l'acqua di questo tratto di costa è quanto mai cristallina e di un colore azzurro intenso.
  • Desiderate il contatto con la natura: alle spalle di questa cala si estende un fitto bosco di eucalipti, ginepri, olivastri, pini che le conferisce un'aria alquanto selvaggia, quasi avventurosa.
  • Praticate sport acquatici o subacquei: questo tratto di mare è ricco di pesci, non a caso è una delle mete preferite dai sub. Anche il vento è una costante e per questo motivo la baia è particolarmente frequentata e amata dai surfisti.
  • Viaggiate con la vostra famiglia, magari con bambini piccoli: niente paura, il fondale di questa zona è particolarmente basso, i piccolini potranno fare il bagno in tutta sicurezza e voi potrete godervi il bagno in loro compagnia.
  • Cercate una vacanza avventurosa, magari on the road: con le sue postazioni camper, questa splendida baia può essere senz'altro inserita in un itinerario che preveda di visitare, nei diversi giorni, più di una località.
Cala Sinzias in Sardegna, che divertimento!

Cosa troverai a Cala Sinzias?

Sulla spiaggia di Cala Sinzias in Sardegna sono presenti diversi servizi. È possibile noleggiare ombrelloni, sdrai, lettini, per godersi la bellezza della spiaggia, come anche pedalò, pattini e moto d'acqua per brevi escursioni e bagni al largo. Se avete intenzione di trascorrere l'intera giornata in spiaggia, potrete usufruire dei diversi punti ristoro. La spiaggia è accessibile anche ai turisti a mobilità ridotta.

  • Cala Pira, a must in Sardinia
    One of the most characteristic colours of Sardinia is definitely the pinkcolour. The pink granite that draws the bays of extraordinary beauty. As the Bay ofCala Pira.
  • Campulongu beach, a magic that is renewed
    Campulongu beach is one of the most beautiful beaches of south-eastern Sardinia. A few kilometers from Villasimius, opens a truly impressive bay of white sand, pebbles, rocks, the green sea typical of this island and all around the Mediterranean.
  • Capo Boi in Sardinia, how wonderful!
    Un meraviglioso spettacolo della natura nel cuore della Sardegna sud-orientale, questo è Capo Boi.Se ti trovi in vacanza a Villasimius è una meta obbligatoria!